Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
Martedì 12 Gennaio 2021 - Numero 148
 
 
“- Sono cinque, noi siamo tre. Non mi sembra leale!
- Possiamo concedergli di arrendersi!”
Porthos e Aramis
I TRE MOSCHETTIERI
 
Le Quote Rosa... in Liturgia
 
 
Francesco cambia il Codice di Diritto canonico rendendo istituzionale quanto già avviene per prassi: l’accesso delle laiche al servizio della Parola e dell’altare. La scelta del Pontefice spiegata in una lettera al cardinale Ladaria
 
 
Vita della Chiesa
Fede, Arte e Devozione a "La Costa"
 
Il Crocefisso dell’altare maggiore, recentemente ritrovato nei depositi del Santuario della Madonna della Costa.
 
Avvenire Nostrano
 
Scarica in pdf la pagina del quotidinao CEI dedicato alla cronaca delle nostra diocesi - qui trovate quella di domenica 10 gennaio 2021 
 
Dolceacqua in Festa
 
Il programma del triduo e della festa per San Sebastiano e la giornata dedicata a Sant'Antonio con la benedizione degli animali.  
 
 
Vangelo del Giorno
Mc 1,21-28
 
 Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, [a Cafarnao,] insegnava. Ed erano stupìti del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità, e non come gli scribi.
Ed ecco, nella loro sinagoga vi era un uomo posseduto da uno spirito impuro e cominciò a gridare, dicendo: «Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!». E Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E lo spirito impuro, straziandolo e gridando forte, uscì da lui.
Tutti furono presi da timore, tanto che si chiedevano a vicenda: «Che è mai questo? Un insegnamento nuovo, dato con autorità. Comanda persino agli spiriti impuri e gli obbediscono!».
La sua fama si diffuse subito dovunque, in tutta la regione della Galilea.
 
 
Cose dell'Altro Mondo
Quelli che collezionano mattoni
 
Sono soprattutto nel Regno Unito e c’è chi ne ha addirittura 7.000: li scelgono in base al colore, alla zona di produzione o ai caratteri tipografici.
 
Insegna... abusiva e illegale.
 
Aveva una maglietta con su scritto "Pusher". E vendeva droga per davvero.
Fermato da persone con maglietta con su scritto "Polizia".
 
L'Inferno di Dante dipinto su 33 violini
 
Un omaggio a Dante attraverso la musica del violino e l'arte della pittura a china. Un'opera certosina che ha richiesto uno studio e un impegno durati cinque anni. 
 
 
Razzolare male...
 
 
- Solo per ricordarvi che oggi ripartirà la scuola per i bambini Sagittario, quelli biondi, quelli col cognome dalla M alla Q, quelli con lo Zaino Invicta e quelli mancini.
- Mettiamo a capo della vaccinazione delle mamme che dicono "VIENI QUI CHE NON TI FACCIO NIENTE" e in un mese siamo fuori dalla pandemia
 
 
Una nocciolina per oggi
 
 
Diocesi di Ventimiglia - San Remo
via Carlo Pisacane 2 - 18039 - Sanremo
Facebook
Youtube
 
 
Questa email è stata inviata a
Ricevi questa email perché sei iscritto a Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
SendinBlue
 
 
© 2020 Diocesi di Ventimiglia - San Remo