Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
Venerdì 8 Gennaio 2021 - Numero 146
 
 
“Dobbiamo senza dubbioessere molto buoni con gli animali per molte ragioni, ma soprattutto perché hanno le nostre stesse origini.”
SAN GIOVANNI CRISOSTOMO
 
Benvenuto 2021: cominciamo bene!
 
 
Dopo gli scontri a Washington, si tirano le somme: repubblicani e democratici dovranno lavorare assieme per evitare i contraccolpi di quanto accaduto a Capitol Hill. L’analisi del sociologo Flavio Felice
 
 
Vita della Chiesa
Iscriviti al canale Youtube
 
Per ricevere le notifiche con i video delle lectio, degli appuntamenti diocesani e qualche cosa di tecnologia ogni tanto...
 
Il foglietto della Domenica
 
Mc 1, 7-11
Tu sei il Figlio mio, l’amato:
in te ho posto il mio
compiacimento.
 
Il Vaticano: il vaccino per tutti. Ecco come.
 
Nota della Commissione Vaticana Covid-19 in collaborazione con la Pontificia Accademia per la Vita “Vaccino per tutti. 20 punti per un mondo più giusto e sano"
 
 
Vangelo del Giorno
Mc 6,34-44
 
 Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, sceso dalla barca, Gesù vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.
Essendosi ormai fatto tardi, gli si avvicinarono i suoi discepoli dicendo: «Il luogo è deserto ed è ormai tardi; congedali, in modo che, andando per le campagne e i villaggi dei dintorni, possano comprarsi da mangiare». Ma egli rispose loro: «Voi stessi date loro da mangiare». Gli dissero: «Dobbiamo andare a comprare duecento denari di pane e dare loro da mangiare?». Ma egli disse loro: «Quanti pani avete? Andate a vedere». Si informarono e dissero: «Cinque, e due pesci».
E ordinò loro di farli sedere tutti, a gruppi, sull’erba verde. E sedettero, a gruppi di cento e di cinquanta. Prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occhi al cielo, recitò la benedizione, spezzò i pani e li dava ai suoi discepoli perché li distribuissero a loro; e divise i due pesci fra tutti.
Tutti mangiarono a sazietà, e dei pezzi di pane portarono via dodici ceste piene e quanto restava dei pesci. Quelli che avevano mangiato i pani erano cinquemila uomini.
 
Cose dell'Altro Mondo
Fashion Pope
 
Il settimanale di moda, bellezza, lifestyle, dedica la copertina del nuovo numero in edicola a Papa Francesco e declina il suo invito, "Fratelli Tutti"
 
In giro per Roma. O dove volete: via monitor.
 
Questo sito vi porta in giro in macchina per le più grandi città del mondo. Basta selezionare la vostra destinazione e sedersi. Guida lui...
 
Passare per la porta stretta...
 
Ecco come in un monastero, nel medioevo, l'abate era riuscito a trovare un modo per tenere i monaci a stecchetto: o eri magro o non passavi per la porta della sala da pranzo...
 
 
Razzolare male...
 
 
-Gli USA hanno esportato così tanta democrazia che non ne è rimasta molta per loro.
- I poliziotti americani di guardia al Congresso non hanno preso subito in mano la pistola contro i dimostranti. Si vede che non c'erano afro-americani.
 
 
Una nocciolina per oggi
 
 
Diocesi di Ventimiglia - San Remo
via Carlo Pisacane 2 - 18039 - Sanremo
Facebook
Youtube
 
 
Questa email è stata inviata a
Ricevi questa email perché sei iscritto a Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
SendinBlue
 
 
© 2020 Diocesi di Ventimiglia - San Remo