Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
Maercoledì 16 dicembre 2020 - Numero 139
 
 
Questa sera inizio della Novena di Natale in Cattedrale con il Vescovo
 
 
“L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi.”
ALBERT EINSTEIN
 
Vita della Chiesa
Insegnamento della religione cattolica
 
Firmata l’Intesa tra CEI e Ministero dell’Istruzione
Musica sacra. Un calendario d’Avvento digitale.
 
I canti dell’Avvento sono da decenni, nelle regioni alpine, un ingrediente fondamentale a creare quell’atmosfera prenatalizia, che in tanti, hanno imparato a conoscere e amare. 
La vera storia di Santa Claus che divenne Babbo Natale
 
Ha la barba bianca ed è vestito di rosso perché è vescovo. Non viene dal Polo Nord, ma dalla Turchia. I suoi aiutanti non sono elfi, ma angeli! Il suo nome è Nicola, che nei vari passaggi diventa Claus.
Angolo dello Spirito
 
Vangelo del Giorno
Lc 7,19-23
 
 Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Giovanni chiamati due dei suoi discepoli li mandò a dire al Signore: «Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettare un altro?».
Venuti da lui, quegli uomini dissero: «Giovanni il Battista ci ha mandati da te per domandarti: “Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettare un altro?”».
In quello stesso momento Gesù guarì molti da malattie, da infermità, da spiriti cattivi e donò la vista a molti ciechi. Poi diede loro questa risposta: «Andate e riferite a Giovanni ciò che avete visto e udito: i ciechi riacquistano la vista, gli zoppi camminano, i lebbrosi sono purificati, i sordi odono, i morti risuscitano, ai poveri è annunciata la buona notizia. E beato è colui che non trova in me motivo di scandalo!»
 
UN ARTICOLO PER RIFLETTERE
 
La fantasia di un bambino che vince ogni prova.
“Immagina” è il titolo di un’edizione auto-stampata di Francesco Cardone, un bambino che a undici anni, dopo aver subito diversi interventi chirurgici, decide di condividere il segreto della felicità...
UN LIBRO PER OGGI...
 
Questo libro racconta due storie di amore e di fede ambientate nella società di oggi. Anche se il male sembra avere la meglio sul bene, in ciascuno dei personaggi dei romanzi emerge il mistero buono che alberga in loro. È un libro che parla di speranza e che sprona a guardare con occhi diversi la nostra vita e quella degli altri.
 
Edicola Vaticana
 
Un’arte dimenticata
 
La Chiesa è un popolo che cammina lungo le strade degli uomini annunciando loro il Vangelo di Gesù “nell’attesa della sua venuta” come la liturgia invita a proclamare nel rito della messa. Questa attesa diventa ancora più intensa nel periodo dell’Avvento cioè appunto della venuta nel mondo del Verbo di Dio fatto carne.
 
 
Taccuino del giorno
LE CURIOSITA' DI OGGI
 
- Prego, esibisca certificato...  La donna rimasta senza pensione che ora deve dimostrare all'Inps di essere viva...
 
 
Il consigliere comunale di Milano Gianluca Corrado, si è ripreso accidentalmente nudo sotto la doccia mentre era in corso una riunione in diretta streaming.
 
 
"Vecchio cartone", canzone di Elio per riciclo della carta. Idea del consorzio Comieco per insegnare a riciclare bene
 
Razzolare male...
 
 
- L'Ucraina vuole sito di Chernobyl patrimonio dell'UNESCO. A questo punto facciamo un impianto termale a Fukushima.
- Conte agli alleati: "serriamo i ranghi". Meloni agli alleati: "dobbiamo stare uniti". Ho tanta voglia di distanziamento sociale adesso.
 
 
Una nocciolina per oggi
 
 
Diocesi di Ventimiglia - San Remo
via Carlo Pisacane 2 - 18039 - Sanremo
Facebook
Youtube
 
 
Questa email è stata inviata a
Ricevi questa email perché sei iscritto a Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
SendinBlue
 
 
© 2020 Diocesi di Ventimiglia - San Remo