Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
Lunedì 7 Dicembre 2020 - Numero 133
 
 
“Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non poterecredere a nessuno.”
GEORGE BERNARD SHAW
 
Vita della Chiesa
Immacolata Concezione
 
Scarica il foglietto della Messa con la liturgia per martedì 8 dicembre.
 
U Buletin, ritorna mercoledì mattina. Buona Solennità!
E facciamo il Presepe!!!
Libertà e vita
 
Il Messaggio del Consiglio Episcopale Permanente della CEI per la 43a Giornata Nazionale per la Vita che si celebrerà il 7 febbraio 2021.
Rosario nella Solennità dell’Immacolata
 
Martedì 8 dicembre, alle ore 21, fedeli e comunità potranno partecipare al Santo Rosario che sarà trasmesso in diretta da TV2000, dalla chiesa di Santa Maria Immacolata in Roma.
Il presepe di Assisi
 
L'evento quest'anno vuole simbolicamente celebrare il prezioso lavoro degli operatori sanitari svolto durante la pandemia. Per l'occasione, infatti, verrà posta, nel Presepe a grandezza naturale, una statua raffigurante un’infermiera.
Angolo dello Spirito
 
Vangelo del Giorno
SANT'AMBROGIO
Lc 5,17-26
 
 Dal Vangelo secondo Luca
Un giorno Gesù stava insegnando. Sedevano là anche dei farisei e maestri della Legge, venuti da ogni villaggio della Galilea e della Giudea, e da Gerusalemme. E la potenza del Signore gli faceva operare guarigioni.
Ed ecco, alcuni uomini, portando su un letto un uomo che era paralizzato, cercavano di farlo entrare e di metterlo davanti a lui. Non trovando da quale parte farlo entrare a causa della folla, salirono sul tetto e, attraverso le tegole, lo calarono con il lettuccio davanti a Gesù nel mezzo della stanza.
Vedendo la loro fede, disse: «Uomo, ti sono perdonati i tuoi peccati». Gli scribi e i farisei cominciarono a discutere, dicendo: «Chi è costui che dice bestemmie? Chi può perdonare i peccati, se non Dio soltanto?».
Ma Gesù, conosciuti i loro ragionamenti, rispose: «Perché pensate così nel vostro cuore? Che cosa è più facile: dire “Ti sono perdonati i tuoi peccati”, oppure dire “Àlzati e cammina”? Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere sulla terra di perdonare i peccati, dico a te – disse al paralitico –: àlzati, prendi il tuo lettuccio e torna a casa tua». Subito egli si alzò davanti a loro, prese il lettuccio su cui era disteso e andò a casa sua, glorificando Dio.
Tutti furono colti da stupore e davano gloria a Dio; pieni di timore dicevano: «Oggi abbiamo visto cose prodigiose».
 
UN ARTICOLO PER RIFLETTERE
 
Scatti d’ira e immediati pentimenti
L’epistolario di Beethoven è una raccolta immensa, eterogenea, difforme nei contenuti e nello stile ma straordinariamente rappresentativa di un uomo le cui contraddizioni, la cui volubilità e umoralità sono uno dei fondamenti della sua eccezionale resa artistica.
OGGI MARCHETTA GRATUITA...
 
Quando si risponde al telefono, il gesto tipico dell’italiano al cellulare è quello di guardare il display con un’espressione tra il disgustato e lo scocciato: «Chi mi disturba?».
Per arginare il fiume di notifiche che ci arrivano spendiamo tempo per le contromisure: due numeri di telefono, profili personali e profili di lavoro, modi per silenziare quell’app o quel dispositivo.
 
Edicola Vaticana
 
Insieme possiamo
 
In questo 2020 segnato dalla pandemia, la Giornata internazionale del volontariato offre motivi di speranza e squarci di solidarietà. Con opere che spesso passano sotto silenzio. Eppure sono 82 milioni i volontari in Europa.
 
 
 
Taccuino del giorno
LA CURIOSITA' DI OGGI
 
Quando esci di casa... e dimentichi la mascherina (piccolo video via twitter... prrr...)
 
Razzolare male...
 
 
In Germania a metà dicembre inizierà il piano vaccinazioni. In Italia Masterchef.
- Ho capito così: la politica non ritiene i dirigenti dei ministeri capaci di gestire i 200 miliardi del RF. Quella stessa politica che ha scelto quei dirigenti e che che fa loro gestire centinaia di miliardi di spesa del budget dello Stato.
 
 
Una nocciolina per oggi
 
 
Diocesi di Ventimiglia - San Remo
via Carlo Pisacane 2 - 18039 - Sanremo
Facebook
Youtube
 
 
Questa email è stata inviata a
Ricevi questa email perché sei iscritto a Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
SendinBlue
 
 
© 2020 Diocesi di Ventimiglia - San Remo