Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
Mercoledì 2 Dicembre 2020 - Numero 130
 
 
“Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre più denaro.”
FRANK SINATRA
 
Vita della Chiesa
Corsi Prematrimoniali - Comunicazione.
 
A cura dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale Famigliare a riguardo di questo periodo particolare.
On line il nuovo sito dedicato alla "Fratelli tutti"
 
Vi si accede dal sito del Dicastero per lo Sviluppo umano integrale. La proposta è una home page colorata, fruibile e ricca da cui consultare più sezioni per scaricare i testi, i video e i più diversi contributi sull'ultima Enciclica di Papa Francesco.
Avvenire Nostrano
 
Leggi la pagina del quotidiano CEI dedicata alla vita della nostra diocesi di domenica 29 novembre 2020
Angolo dello Spirito
 
Vangelo del Giorno
Mt 15,29-37
 
 Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù giunse presso il mare di Galilea e, salito sul monte, lì si fermò. Attorno a lui si radunò molta folla, recando con sé zoppi, storpi, ciechi, sordi e molti altri malati; li deposero ai suoi piedi, ed egli li guarì, tanto che la folla era piena di stupore nel vedere i muti che parlavano, gli storpi guariti, gli zoppi che camminavano e i ciechi che vedevano. E lodava il Dio d’Israele.
Allora Gesù chiamò a sé i suoi discepoli e disse: «Sento compassione per la folla. Ormai da tre giorni stanno con me e non hanno da mangiare. Non voglio rimandarli digiuni, perché non vengano meno lungo il cammino». E i discepoli gli dissero: «Come possiamo trovare in un deserto tanti pani da sfamare una folla così grande?».
Gesù domandò loro: «Quanti pani avete?». Dissero: «Sette, e pochi pesciolini». Dopo aver ordinato alla folla di sedersi per terra, prese i sette pani e i pesci, rese grazie, li spezzò e li dava ai discepoli, e i discepoli alla folla.
Tutti mangiarono a sazietà. Portarono via i pezzi avanzati: sette sporte piene.
 
UN ARTICOLO PER RIFLETTERE
 
L'uomo sul filo - una fiaba di Natale.
Una piccola città di provincia, alla vigilia di Natale. Un ultrasessantenne, anziano funambolo molto noto da giovane per le sue mirabolanti imprese, e per questo chiamato l’Uomo dell’aria
UN LIBRO PER OGGI
 
«Il messaggio è assolutamente positivo: nonostante le difficoltà interne ed esterne alla comunità cristiana, le persecuzioni e le incomprensioni, il Signore incoraggia i credenti a non avere nulla da temere; la luce sarà sempre più forte delle tenebre, come la vita della morte e la verità della menzogna...
 
Edicola Vaticana
 
La morte che fa pensare alla vita
 
«La generazione attuale alla morte e all’eventuale oltrevita non ci pensa, non la teme, non la spera, in pratica non se ne occupa... La stessa predicazione ecclesiale o ne tace o, se è costretta a farlo durante i funerali, procede con un imbarazzo palpabile, reiterando formule tradizionali.
 
 
 
Taccuino del giorno
LA CURIOSITA' DI OGGI
 
Tiè, Babbo Natale... tièèèè!!!
 
Razzolare male...
 
 
- Ricordiamoci che stiamo facendo sacrifici per salvare lo shopping di Natale e i negozi, e per poterci lamentare in futuro che lo shopping di Natale ha fatto risalire i contagi costringendoci a tornare al terzo lockdown che farà fallire i negozi che abbiamo salvato con tanti sacrifici.
- Bellissima la "lotteria degli scontrini". Devo solo convincere il mio barista a farmene uno.
 
 
Una nocciolina per oggi
 
 
Diocesi di Ventimiglia - San Remo
via Carlo Pisacane 2 - 18039 - Sanremo
Facebook
Youtube
 
 
Questa email è stata inviata a
Ricevi questa email perché sei iscritto a Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
SendinBlue
 
 
© 2020 Diocesi di Ventimiglia - San Remo