Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
Giovedì 26 Novembre 2020 - Numero 126
 
 
“È normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.”
PAOLO BORSELLINO
 
Vita della Chiesa
Udienza del Mercoledì
 
La Chiesa primitiva trovava "nelle riunioni di preghiera la base e l’impulso per l’azione missionaria".
Avvenire Nostrano
 
Scarica la pagina in PDF del quotidiano della CEI di domenica 22 novembre 2020 dedicata alla cronaca della vita diocesana.
La Chiesa Che C'è - 4
 
Un'altra "pillola" dell'intervista a mons. Vescovo per "I vescovi parlano"
Angolo dello Spirito
 
Vangelo del Giorno
Lc 21,20-28
 
 Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, allora sappiate che la sua devastazione è vicina. Allora coloro che si trovano nella Giudea fuggano verso i monti, coloro che sono dentro la città se ne allontanino, e quelli che stanno in campagna non tornino in città; quelli infatti saranno giorni di vendetta, affinché tutto ciò che è stato scritto si compia. In quei giorni guai alle donne che sono incinte e a quelle che allattano, perché vi sarà grande calamità nel paese e ira contro questo popolo. Cadranno a fil di spada e saranno condotti prigionieri in tutte le nazioni; Gerusalemme sarà calpestata dai pagani finché i tempi dei pagani non siano compiuti.
Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire su una nube con grande potenza e gloria. Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina».
 
UN ARTICOLO PER RIFLETTERE
 
I segni dell'attesa
A colloquio con l’abbadessa benedettina Maria Agnese Tagliabue
UN LIBRO PER OGGI
 
Messale quotidiano.
Nuova edizione 2020
Domenicale - festivo - feriale
Dalle Edizioni San Paolo.
 
Edicola Vaticana
 
Attenti ai segni del nostro tempo
 
La pandemia da coronavirus «conferma una rottura attraverso la quale si esprime una nuova consapevolezza della nostra responsabilità verso il creato. In questo senso si può parlare di un segno dei tempi.
 
 
 
Taccuino del giorno
LA CURIOSITA' DI OGGI
 
Scusate... ma per salvare la situazione degli impianti da sci non si può utilizzare la stessa soluzione adoperata per i banchi della scuola?
 
Razzolare male...
 
 
- Senza offesa per la libertà d’espressione, facciamo che sul vaccino, d’ora in poi, il parere di Anthony Fauci vale più di quello di Campanellino74 su Facebook?
- Cotticelli è durato due anni. Zuccatelli una settimana. Gaudio un giorno. Mostarda due ore. Stiamo infrangendo ogni record.
 
 
Una nocciolina per oggi
 
 
Diocesi di Ventimiglia - San Remo
via Carlo Pisacane 2 - 18039 - Sanremo
Facebook
Youtube
 
 
Questa email è stata inviata a
Ricevi questa email perché sei iscritto a Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
SendinBlue
 
 
© 2020 Diocesi di Ventimiglia - San Remo