September in the rain
 
 Le pioggerelline di Settembre non sono mai state le mie preferite perché alzano l'afa e ti fanno sudare tantissimo ma sono comunque promesse di frescura e preludio di un nuovo anno scolastico. A chi con la scuola non ha più niente con cui spartire non posso dire nulla ma a chi interessa essere in continuo apprendimento, o con la scuola ci lavora o ha figli, questo inizio di un nuovo anno scolastico provoca un brivido di eccitazione mista a paura, non è così? Eccitazione perché non vediamo l'ora di iniziare il nostro lavoro, di imparare qualcosa di nuovo e di rimetterci alla prova. Paura perché in questo 2020 funesto non sappiamo come lo faremo. In presenza? Con le mascherine? Riusciremo a non ammalarci? Temiamo che si torni alla Didattica A Distanza? E i figli? Come se la caveranno? Ok basta con le domande, già sto prendendo una tangente malinconica. Dicevo: l'estate è finita ma io sono contenta tutto sommato. Sembrerà banale ma le cose sono belle e ce le godiamo proprio perché finiscono. Le storie d'amore adolescenziali, la scuola, e anche l'estate. Non so voi, e non do nessun tipo di giudizio, ma io dopo una settimana intera di mare, spiaggia, sole, ho iniziato a pensare ai calzini, ai pantaloni lunghi, alle felpe e alle scarpe. Divertente è stato quando con il mio fidanzato ci siamo detti a un certo punto della vacanza: Dai anche basta 'sto sole che rincoglionisce, quando si torna a lavorare? Tu come l'hai passata questa estate?
 
p.s
Ti sono piaciuti i fumetti della raccolta che ho inviato nell'ultima newsletterina?
Scrivimi e fammi sapere cosa ne pensi!
 
 
Letti, riletti e guardati
 
  • Piccolo manuale di autodifesa verbale. L'ho letto e mi ha fatto solo bene! L'ho praticamente ho sottolineato tutto e mi sono riconosciuta in ogni esempio negativo che faceva. Ho ancora tanto da imparare.
  • La newsletter che vi consiglio è "La moda il sabato mattina" di Federica Salto 
  • A proposito di moda una raccolta di riviste di moda (divise per giorni/mesi dagli anni '20 in poi. Stupende!)
  • Fresco di stampa un libro che raccoglie saggi e testi critici dedicati all'opera del più grande comico morende: Nicola Vicidomini (fratello del mio amico pittore Rosario. Una famiglia di artisti in pratica)
  • Ho recuperato i video su Benedetto Croce spiegato da Matteo Saudino aka BarbaSophia. (Vorrei farci una serie di t-shirt con i volti dei filosofi e studiosi vissuti a Napoli tra l'800 e il '900. Sarebbe super!)
  • Sempre sul sito delle riviste di moda ci sono i Manifesti pubblicitari  divisi per autore. STUPENDO. Il sito BnF Gallica è una miniera d'oro visiva! Tu lo conosci? 
  • Ho visto la cerimonia di apertura della 77° Mostra internazionale d'arte cinematografica della biennale di Venezia. Ci credete che io non sono MAI stata alla biennale in generale? Nemmeno a quella d'arte? Me ne vergogno molto.
  • A seguire alla diretta della cerimonia di apertura ho visto LACCI. Mi è piaciuto!
  • Ma le hai viste le cover illustrate di settembre di Vogue america?? Sono stupende e qui puoi leggere il making of!
  • Qui si può invece recuperare la live intera dell'incontro fatto il 31 agosto scorso per Cortile In Comune tema: i corpi che verranno organizzato dalla Fondazione Innovazione Urbana di Bologna.
     
 
Appuntamenti e cosine
Il MERCOLIBRI diretta
 
Mercoledì 9 settembre ore 21 sarò in diretta live, che si può seguire tramite la pagina fb di Aras edizioni e anche in presenza al Bastione Sangallo di Fano dove sarà proiettata.
 
Segui la diretta
LEO ORTOLANI sul mio canale youtube
 
Giovedì 10 settembre ore 17 sarò in live sul mio canale Youtube, pagina Facebook e Linkedin, insieme a LEO ORTOLANI il magnifico creatore di RAT-MAN 
 
Imposta il promemoria su Youtube
Pacchetto consulenza 2 ore 
 
L'offertona di due ore di consulenza personalizzata a
prezzo scontato è scaduta. Il prezzo torna ad essere il solito. Penso sia più utile investire sulla propria formazione passando del tempo con dei professionisti immersi nella realtà.
 
Prenota oggi a soli 149,99 euro
 
CIAO!
 
 
Seguimi anche sui social se non lo fai già
Facebook
Twitter
LinkedIn
Instagram
Youtube
Pinterest
 
 
Questa email è stata inviata a
Ricevi questa email perché sei iscritto alla Newsletterina
 
SendinBlue