Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
Mercoledì 18 Novembre 2020 - Numero 120
 
 
“Amare le persone significa imparare le canzoni che sono nel loro cuore, e cantargliele quando le hanno dimenticate.”
GRETA GARBO
 
Vita della Chiesa
"Insieme ai Sacerdoti" 2020
 
Ecco il materiale in riferimento alla giornata “Insieme ai Sacerdoti 2020” a cura del servizio “Sovvenire”.
La giornata sarà celebrata questa domenica, 22 novembre 2020
Colletta Alimentare 2020
 
Cambia la forma, non la sostanza della 24a Giornata Nazionale della ‘Colletta Alimentare’: quest’anno nei supermercati italiani si potranno acquistare dal 21 novembre all’8 dicembre delle ‘gift card’ da 2, 5 e 10 euro.
Per i Santuari Liguri
 
L’incarico di delegato per il coordinamento e la promozione dei Santuari della Liguria, al reverendo don Giuseppe Puglisi, rettore del santuario Nostra Signora della Costa di Sanremo.
Angolo dello Spirito
 
Vangelo del Giorno
Lc 19,11-28
 
 Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù disse una parabola, perché era vicino a Gerusalemme ed essi pensavano che il regno di Dio dovesse manifestarsi da un momento all’altro.
Disse dunque: «Un uomo di nobile famiglia partì per un paese lontano, per ricevere il titolo di re e poi ritornare. Chiamati dieci dei suoi servi, consegnò loro dieci monete d’oro, dicendo: “Fatele fruttare fino al mio ritorno”. Ma i suoi cittadini lo odiavano e mandarono dietro di lui una delegazione a dire: “Non vogliamo che costui venga a regnare su di noi”. Dopo aver ricevuto il titolo di re, egli ritornò e fece chiamare quei servi a cui aveva consegnato il denaro, per sapere quanto ciascuno avesse guadagnato.
Si presentò il primo e disse: “Signore, la tua moneta d’oro ne ha fruttate dieci”. Gli disse: “Bene, servo buono! Poiché ti sei mostrato fedele nel poco, ricevi il potere sopra dieci città”.
Poi si presentò il secondo e disse: “Signore, la tua moneta d’oro ne ha fruttate cinque”. Anche a questo disse: “Tu pure sarai a capo di cinque città”.
Venne poi anche un altro e disse: “Signore, ecco la tua moneta d’oro, che ho tenuto nascosta in un fazzoletto; avevo paura di te, che sei un uomo severo: prendi quello che non hai messo in deposito e mieti quello che non hai seminato”. Gli rispose: “Dalle tue stesse parole ti giudico, servo malvagio! Sapevi che sono un uomo severo, che prendo quello che non ho messo in deposito e mieto quello che non ho seminato: perché allora non hai consegnato il mio denaro a una banca? Al mio ritorno l’avrei riscosso con gli interessi”. Disse poi ai presenti: “Toglietegli la moneta d’oro e datela a colui che ne ha dieci”. Gli risposero: “Signore, ne ha già dieci!”. “Io vi dico: A chi ha, sarà dato; invece a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha. E quei miei nemici, che non volevano che io diventassi loro re, conduceteli qui e uccideteli davanti a me”».
Dette queste cose, Gesù camminava davanti a tutti salendo verso Gerusalemme.
 
UN ARTICOLO PER RIFLETTERE
 
Il coraggio necessario in questo tempo di incertezza.
UN LIBRO PER OGGI
 
Questo libro non è solo per Natale, perché svela al lettore come assistere ogni giorno a uno spettacolo divino, l'opera d'arte di Dio che progetta e fa progettare tutto quanto serve per la ita, di suo figlio e nostra. E che attraversa le storie di una stella, Oriente, a cui viene affidato un ruolo da protagonista.
Taccuino del giorno
 
Catechismo in pillole. Droga nascosta nella Bibbia e spaccio vicino alla chiesa: due pusher arrestati e denunciati. 
 
 
- Ricette dei conventi: C'è una cosa che quasi tutte le abbazie producono: il miele, il più longevo e antico dolcificante.
 
 
- Regali di Natale in anticipo: 20 idee per chi vuole decidere cosa donare a chi il prima possibile
 
 
Prime Pagine di oggi
 
 
 
 
 
 
 
Razzolare male...
 
 
- I giornali italiani dovrebbero cominciare a scrivere articoli euforici sulla fine della seconda ondata quando i casi cominceranno a calare davvero e non, come ora, quando iniziano a crescere un po’ meno di prima.
- Altro che Radio Maria: Il coronavirus e' un complotto di "poltrone&sofa" per la dittatura sedentaria
 
 
Una nocciolina per oggi
 
 
Diocesi di Ventimiglia - San Remo
via Carlo Pisacane 2 - 18039 - Sanremo
Facebook
Youtube
 
 
Questa email è stata inviata a
Ricevi questa email perché sei iscritto a Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
SendinBlue
 
 
© 2020 Diocesi di Ventimiglia - San Remo