Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
Martedì 17 Novembre 2020 - Numero 119
 
 
“Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi.”
ERACLITO
 
Vita della Chiesa
L'economia del Papa. Inizia questo giovedì.
 
Giovedì 19 novembre si apre la tre giorni di “Economy of Francesco”, l'iniziativa lanciata dal Pontefice a giovani economisti e imprenditori per promuovere un processo di cambiamento globale.
Internet per parlare bene con i bambini
 
“"Parole piumate”. Il manifesto della comunicazione non ostile per i piccoli” è il titolo del tutorial WeCa disponibile da mercoledì scorso.
Pastorale della Salute
 
La pastorale della salute nei documenti del Magistero. Corso on line gratuito della CEI. E di questi tempi... parlare e ascoltare di Saluta... aiuta!
Angolo dello Spirito
 
Vangelo del Giorno
Santa Elisabetta d'Ungheria 
Lc 19,1-10
 
 
Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù entrò nella città di Gèrico e la stava attraversando, quand’ecco un uomo, di nome Zacchèo, capo dei pubblicani e ricco, cercava di vedere chi era Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, perché era piccolo di statura. Allora corse avanti e, per riuscire a vederlo, salì su un sicomòro, perché doveva passare di là.
Quando giunse sul luogo, Gesù alzò lo sguardo e gli disse: «Zacchèo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua». Scese in fretta e lo accolse pieno di gioia. Vedendo ciò, tutti mormoravano: «È entrato in casa di un peccatore!».
Ma Zacchèo, alzatosi, disse al Signore: «Ecco, Signore, io do la metà di ciò che possiedo ai poveri e, se ho rubato a qualcuno, restituisco quattro volte tanto».
Gesù gli rispose: «Oggi per questa casa è venuta la salvezza, perché anch’egli è figlio di Abramo. Il Figlio dell’uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto».
 
UN ARTICOLO PER RIFLETTERE
 
La tecnologia come luogo di sogni e paure 
da "L'Osservatore Romano" del 16 novembre
UN LIBRO PER OGGI
 
Tre coppie di sposi-blogger da migliaia di visualizzazioni ciascuna firmano un libro dedicato all'amore matrimoniale. Seguendo l'invito di papa Francesco a non lasciare sole le famiglie e a usare il web a fin di bene gli autori - veri e propri, "influencer dell'Amore" - affrontano il tema con freschezze e profondità.
Taccuino del giorno
 
- La Nasa avrà anche mille difetti: ma hanno un bravo direttore della fotografia.
 
 
- Quest'uomo potrà godersi tutto il calore della sua famiglia nei prossimi giorni.
 
 
Un Guinness dei primati al contrario, un’epopea tutta da ridere, fatta di storie vere trasformate in figurine Panini di fuoriclasse della sconfitta; è un piccolo gioiello All’alba perderò, lo spettacolo teatrale scritto da Andrea Muzzi e Marco Vicari che presto diventerà anche un film.
 
 
Prime Pagine di oggi
 
 
 
 
 
 
 
Razzolare male...
 
 
- Fontana: "L'obiettivo primario è alleggerire gli ospedali". Peccato che è proprio quello che è stato fatto da anni...
- Negazionista prelevato da ambulanza nega che barella sia piatta.
 
 
Una nocciolina per oggi
 
 
Diocesi di Ventimiglia - San Remo
via Carlo Pisacane 2 - 18039 - Sanremo
Facebook
Youtube
 
 
Questa email è stata inviata a
Ricevi questa email perché sei iscritto a Diocesi di Ventimiglia - San Remo
 
 
SendinBlue
 
 
© 2020 Diocesi di Ventimiglia - San Remo