Anche per i grandi non c'è niente di meglio di un libro per queste giornate in cui siamo costretti a casa! Questa volta pensiamo agli adulti, con alcuni consigli di audiolibri ed ebook dal nostro catalogo destinati ai lettori "cresciuti":
 
Meno male che il tempo era bello
Amok
scritto da ​Tullio Forgiarini
tradotto da Christian Welter
lettura di Massimo D'Onofrio
 
Vincitore Premio dell'Unione europea per la Letteratura
 
Sulla violenza, la droga, la pornografia, sa già tutto. Gli fanno schifo i professori, con i loro programmi di recupero. Odia sua madre e i tizi che fanno la fila a casa sua. Per fortuna almeno c’è Shirley. Shirley è superfica. E Johnny. Johnny Chicago. Lui ha un’opinione su tutto ed è sempre lì, nella sua testa, a dirgli cosa deve fare. E dell’aiuto di Johnny ha sempre bisogno. Perché non vuole in nessun caso finire a Dräibuer. Ed è anche stufo di tutto il resto. Tranne che di Shirley, ovviamente. Anche se Shirley è abbastanza sfasata ogni tanto. 
 
DISPONIBILE IN EBOOK, AUDIOLIBRO E AUDIOEBOOK
Meno male che il tempo era bello
Supermarket24
scritto da ​Matteo Grimaldi
prefazione di Paolo Di Paolo
 
Supermarket24 definisce il tempo e il luogo in cui si sviluppa l’epopea di Luca Sognatore: le tanto attese 24 ore del primo giorno di lavoro come commesso in un qualsiasi supermercato aquilano. Il reparto ortofrutta a cui Luca è assegnato diventa un punto d’osservazione da cui raccontare, ora con pathos ora con perfidia, le vite vere o immaginate di colleghi, clienti e superiori macchiettistici ed estremi, ma nondimeno comuni, ahinoi, a tutti i posti di lavoro. Vite scandite dal passare di ore sempre uguali, costrette in una quotidianità meccanica e annichilente, di cui sembra accorgersi solo lo sguardo vivace e scanzonato di Luca. 
 
DISPONIBILE IN EBOOK
Meno male che il tempo era bello
Oggi mangiamo fuori
scritto da ​Simona Tilocca
prefazione di Michela Murgia
 
Un libro servito in dieci portate, che stuzzica l’appetito e la voglia di vivere. Simona Tilocca invita i lettori ad accomodarsi al tavolo di Irma, per sorridere e commuoversi con i suoi commensali e assaporare appieno i vari gusti della sua cucina: perché la vita non è solo amara, l’amore non è solo dolce e ogni pietanza va preparata con cura, sperimentata e gustata fino in fondo. Oggi mangiamo fuori è un libro che vi porterà a guardare gli uomini con divertito distacco, a considerare le donne con benevolenza agrodolce, ad aggiungere più pepe nelle relazioni e soprattutto vi instillerà un desiderio irresistibile di mettervi ai fornelli per qualcuno.
 
DISPONIBILE IN EBOOK
Meno male che il tempo era bello
La compagnia del somaro sdraiato
scritto da ​Marina Bacchiani Dalla Spezia
 
Un’eroina affascinante nonostante i chili di troppo, amante più del buon cibo e dei libri che delle romanticherie; un principe deturpato nel corpo e nell’anima dopo aver dimostrato il proprio valore in battaglia; una corpulenta ostessa dalla dubbia identità e dalle inesauribili risorse; un cavaliere imperiale tanto avvenente quanto fatuo al culmine di una carriera (inspiegabilmente) fulgida; una misteriosa creatura dei boschi dispensatrice di perle di saggezza.
Questa compagnia di eroi per caso, eterogenea e sgangherata, che incarna le incertezze e i complessi tipici degli adolescenti di oggi, è in partenza dal regno più piccolo e remoto dell’Impero per un’impresa tanto spericolata quanto improbabile nella riuscita.
 
DISPONIBILE IN EBOOK
 
Newsletter ad alta leggibilità con il font EasyReading
 
 
Questa email è stata inviata a
Ricevi questa email perché sei iscritto alla newsletter di Camelozampa
 
 
SendinBlue
 
 
© 2019 Camelozampa snc